Dal Territorio
20/02/2019
Evento del 13/4 - Matematica della scelta

GIOVANI SOCI BCC VALLE DEL LAMBRO

Il gruppo Giovani Soci, con il supporto della BCC Valle Del Lambro, vi offre un incontro dedicato al tema delle scelte in tutti i campi che giornalmente affrontiamo.

Ogni giorno prendiamo decisioni su temi più disparati: come investire i nostri soldi, cosa mangiare per cena, con che mezzo di trasporto raggiungere il centro della città. Purtroppo facciamo spesso scelte sbagliate. Mangiamo troppo, usiamo la macchina quando potremmo andare a piedi o scegliamo il mutuo meno conveniente.

Siamo esseri umani, non calcolatori perfettamente razionali, e siamo condizionati da troppe informazioni contrastanti, dall'inerzia e dalla limitata forza di volontà.

E' per questo che abbiamo bisogno di un "pungolo", di una spinta gentile che ci indirizzi verso la scelta giusta. Occorre imparare a usare a fin di bene l'irrazionalità umana, diventando architetti della scelta.

L'evento si terrà sabato 13 aprile 2019 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso la Sala Riunioni del Centro Villa Biffi in Via Serafino Biffi, 8 a Rancate di Triuggio (MB).

Info: giovanisocibccvallelambro@gmail.com

Prenotazione gratuita obbligatoria al seguente link: PRENOTA  

Scarica il VOLANTINO