Dal Territorio
30/04/2020
Iniziativa supporto emergenza Covid-19 Coronavirus

Il Governo, con i decreti “Cura Italia” e “Liquidità” ha stabilito nuove misure per potenziare il Servizio Sanitario Nazionale e assicurare sostegno economico alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese alla luce dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Tali disposizioni hanno l’obiettivo di ridurre gli impatti economici causati dalla rapida diffusione del coronavirus e garantire al tempo stesso la continuità delle attività produttive nel nostro Paese.

Se hai un mutuo, se sei il titolare di un finanziamento o sei proprietario di un’attività, siamo a Tua disposizione per sapere come usufruire delle misure previste dai decreti e dai successivi provvedimenti.

Cliccando su Approfondisci accederai al sito del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea dove sono consultabili:

  • i provvedimenti normativi adottati dal Governo per la gestione dell’emergenza;

  • gli approfondimenti e le FAQ del MEF con le risposte alle domande più frequenti suddivise per ambito.

  • la modulistica ufficiale per inoltrare le richieste relative a sospensioni di mutui e finanziamenti, anticipazioni di cassa integrazione, finanziamenti per liquidità Garantiti dal Fondo Centrale di Garanzia per le PMI e da SACE. Per i finanziamenti nuova liquidità consultare la sezione Fogli Informativi del nostro sito in particolare il Foglio Mt12 mutuo chirografario dl liquidità.

In aggiunta alle iniziative previste dai Decreti "Cura Italia" e "Liquidità", la nostra BCC ha posto in essere ulteriori forme d'intervento per sostenere economicamente le famiglie e le imprese in questo momento di difficoltà.

Per poter usufruire di tutte le misure sopra ricordate, sono previste delle modalità di gestione semplificate (tramite mail e/o appuntamento), in modo da garantire il più possibile la tutela della salute dei Clienti e dei nostri addetti.

In particolare la modulistica ufficiale relativa alle domande di finanziamento per liquidità garantita, per le sospensioni di mutui/finanziamenti o per le anticipazioni di cassa integrazione, debitamente compilata e sottoscritta, può essere inviata anche alla seguente email: iniziativecovid19@triuggio.bcc.it.

Per qualunque informazione, potete contattare la Vostra Filiale di riferimento.